La Cantina Colle di Rocco è una piccolissima cantina a conduzione familiare. Ci dedichiamo soprattutto alla scrupolosa ricerca  e rivalutazione di vini storici dell’Umbria.  Produciamo anche  la Vernaccia di Cannara D.O.C. (di cui esistono pochissimi produttori) e passiti bianchi mono-varietali.

Nella nostra gamma di vini sono presenti, inoltre,  diverse tipologie di vini rossi, bianchi e  rosati D.o.c ed I.G.T.  I nostri vini,  sono  prodotti con estrema cura ed in numero limitato.  Dedichiamo particolare attenzione ad esaltare le caratteristiche di ciascuna varietà di uva selezionata, tentando,  quanto più possibile, di preservare profumi e sapori. 

Spediamo i nostri vini in tutta Italia ed in tutti i paesi del mondo. Contattateci per conoscere eventuali offerte ed effettuare un ordine.

In aggiunta, la cantina offre, su prenotazione  degustazioni guidate dei vini prodotti.

Azienda agricola

Colle di Rocco, effettua, da anni,  una scrupolosa ricerca, selezione e reimpianto di piante da frutto autoctone, ormai praticamente scomparse. Alcuni esempi sono la “mela bianca umbra”, o le prugne di S. Pietro e Paolo.

Produciamo anche un eccellente olio extravergine di oliva mono-varietale moraiolo. Questa varietà è considerata tra le più pregiate del Centro Italia.

Con il progetto Adotta un Olivo, Colle di Rocco offre, inoltre, la possibilità di adottare uno degli olivi dell’azienda, dando al beneficiario un attestato di adozione,  alcune bottiglie dell’olio prodotto. L’adottante ha anche la facoltà di visitare il proprio albero e partecipare alla raccolta.

Colle di Rocco è situato nel comune di Cannara (PG), sui Colli Martani. Gode di una splendida vista sulla vallata umbra, da Perugia ad Assisi, Spello, Foligno, Trevi e Montefalco.

Agriturismo

Nel nostro agriturismo Villa Colle di Rocco, è possibile soggiornare in una delle nostre confortevoli camere  o in uno dei nostri splendidi mini-appartamenti con cucina.  Per verificare tariffe e disponibilità potrete controllare  la nostra prenotazione on-line o contattarci direttamente tramite mail o telefono.

Lascia un commento